Test
TEST INCREMENTALE E TEST DI MADER (con analisi del lattato ematico)
sono test volti alla determinazione della frequenza cardiaca dii soglia anaerobica e potenza corrispondente nel caso del ciclismo. Il protocollo viene ottimizzato tramite il il prelievo del lattato ematico durante lo sforzo in modo tale da ottenere la curva f.c./ lattato e potenza / lattato.
TEST POTENZA/CADENZA
Questo test serve per valutare la forza massima applicata alle varie cadenze di pedalata (RPM) evidenziando anche il picco di potenza massima e l’andamento della potenza alle diverse cadenze (RPM).
TEST WINGATE
questo test fa parte delle procedure anaerobiche utilizzate per il calcolo prestazionale. Si rilevano il picco di potenza, il tempo per raggiungerlo il power drop, ossia il calo di potenza dall’inizio alla fine del test e la potenza media meccanica.
Programmi personalizzati
La corretta pianificazione dell’allenamento diventa garanzia di buona preparazione e consente ottime probabilità di successo; personalizzare gli allenamenti sulla base delle proprie possibilità ed esigenze, lavorative, di famiglia, personali in genere, diventa fondamentale per la razionalizzazione e l’efficacia del lavoro.
Il tutto ovviamente coadiuvato da alcuni parametri oggettivi determinabili attraverso le valutazioni funzionali. Sarà pertanto costruito un vestito su misura per l’atleta mirando gli obiettivi agonistici eventualmente pianificati.
Mental coach
Consapevolezza della proprie capacità, sia fisiche che mentali, comunicazione efficace con il team, gestione della fatica e dello stress, apprendimento di tecniche di preparazione mentale per ottenere la prestazione ottimale, gestione dell’errore e dell’insuccesso, percorsi personalizzati per affiancare l’atleta durante l’infortunio.